La serie Modern Family proporrà, tra qualche settimana, un episodio innovativo girato interamente con iPad, iPhone e MacBook Pro.
La puntata si intitolerà Connection Lost ed esaminerà il modo in cui i membri di una famiglia interagiscono tra loro attraverso i social media, utilizzando cellulari e computer.
Le riprese sono durate solo un paio di giorni ma la preparazione ha invece richiesto oltre un mese.
L'episodio racconterà cosa accade quando Claire (Julie Bowen) partirà per un viaggio d'affari e si preoccuperà di quello che sta facendo sua figlia Haley (Sarah Hyland). Per controllarla, allora, la donna sceglierà di utilizzare Facetime, Facebook e internet mentre sta aspettando nel terminal dell'aeroporto, parlando anche agli altri membri della famiglia e cercando di capire dove si trovi la giovane.
La situazione darà spazio a molti momenti divertenti e battute e gli autori sono stati particolarmente attenti a mostrare sullo schermo solo quello che sembrasse realistico. Gli sceneggiatori si sono infatti occupati della stesura di ogni articolo o e-mail che appaiono nella puntata e gli spettatori potrebbero mettere in pausa le varie sequenze e leggere con attenzione ogni dettaglio, persino i vari contatti dei personaggi, acquistati dalla produzione. Megan Ganz, una delle autrici, ha rivelato: "Se mandaste un'e-mail a uno qualsiasi di quegli indirizzi verrebbe ricevuta da qualcuno che lavora allo show".
E' ancora troppo presto per sapere se l'esperimento verrà replicato in futuro, tuttavia la serie è sempre stata aperta a mostrare l'evoluzione della tecnologia e potrebbe farlo anche in altri episodi inediti.