Millie Bobby Brown si occuperà dello sviluppo del film tratto dal romanzo Nineteen Steps, di cui è autrice, collaborando con Netflix.
La star di Stranger Things da tempo ha una partnership con la piattaforma di streaming, realizzando in precedenza progetti come Enola Holmes e Damsel.
Cosa racconterà Nineteen Steps
Secondo le fonti di Deadline, Millie Bobby Brown sarà produttrice del film tratto da Nineteen Steps tramite la sua PCMA. L'attrice potrebbe inoltre essere protagonista dell'adattamento, la cui sceneggiatura sarà firmata da Anthony McCarten (La teoria del tutto).
Nel team della produzione ci saranno anche Jonathan Eirich di Rideback e Nick Reynolds.
Il romanzo era ispirato alla vita della nonna di Millie, che lo aveva scritto insieme a Kathleen McGurl. Al centro della trama c'è Nellie Morris, una diciottenne che vive a Bethnal Green e affronta il tempo di guerra, i bombardamenti, le difficoltà nel trovare del cibo e l'essenziale per la vita quotidiana, e le emozioni provate dopo essere stata separata dalle persone che ama, il tutto mentre si innamora di un aviatore americano chiamato Ray.
Stranger Things 5: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione
Brown, prossimamente, ritornerà inoltre sugli schermi di Netflix in occasione dell'ultima stagione di Stranger Things, show creato dai fratelli Duffer in cui ha la parte di Undici.
La produzione dell'ultima stagione della serie è stata più volte posticipata a causa degli scioperi che si sono svolti a Hollywood nel 2023 e che hanno ostacolato la realizzazione di molti progetti cinematografici e televisivi, la cui uscita è quindi slittata al prossimo anno.
L'attrice, prossimamente, sarà tra i protagonisti di The Electric State, progetto firmato dai fratelli Russo che la vede protagonista accanto a Chris Pratt e in arrivo nel mese di marzo 2025.