Mille, Achille Lauro, Orietta Berti e Fedez lanciano la hit dell'estate

A mezzanotte è uscito Mille, il brano dell'inedito trio Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti: la copertina del disco è stata realizzata da Francesco Vezzoli.

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti hanno sfornato la hit dell'estate: a mezzanotte è uscito Mille il brano dell'inedito trio che già sta spopolando sulle piattaforme streaming. La copertina è stata realizzata da Francesco Vezzoli.

Tre dei personaggi del panorama musicale italiano più amati del momento si sono uniti ed hanno dato vita a Mille, il brano disponibile dalla mezzanotte di oggi, destinato a diventare una delle hit dell'estate. Una contaminazione di generi che fa sicuramente bene al panorama musicale italiano.
Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro si sono incrociati quest'anno al Festival di Sanremo, i primi due hanno partecipato come concorrenti, Lauro è stato ospite fisso sul palco dell'Ariston.
A spiegare come è nato il brano ci ha pensato Fedez all'Ansa: "Con Achille Lauro l'idea di fare qualcosa insieme era nell'aria già da un po', Orietta è un'icona della musica italiana, la compagnia ideale per portare un po' di leggerezza. E poi c'è la speciale collaborazione con Francesco Vezzoli, un evento eccezionale avere la sua firma sulla realizzazione della cover del brano".

Achille Lauro da parte sua non ha saputo dire no al nuovo progetto: "Mi hanno proposto un nuovo twist. Non potevo dire di no. E Twist sia!". A rivelare quando è nata la collaborazione con Fedez stata Orietta Berti: "tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival: Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. In seguito, mi ha inviato un provino che ho ascoltato, rimandandogli poi la mia versione cantata. L'ho registrata nel periodo in cui ero in trasmissione da Enrico Papi. Mi hanno detto che ci sarebbe stata una 'bomba' e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Una piacevolissima sorpresa! Il pezzo è bellissimo e a me piace tanto! Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno. Tre generi diversi che si sono uniti perfettamente".