Milla Jovovich, una 'regina' in Cymbeline

L'attrice affiancherà Ed Harris ed Ethan Hawke nell'adattamento shakespeariano firmato da Michael Almereyda.

Ci sarà anche Milla Jovovich nel cast di Cymbeline, adattamento dell'omonima opera di William Shakespeare che sarà diretta da Michael Almereyda. L'attrice affiancherà Ed Harris ed Ethan Hawke nella pellicola che narra la storia di una principessa la quale decide di disobbedire al padre e sposarsi con l'uomo che ama. Ma il padre di lei, che non vede di buon occhio quelle nozze, costringe la figlia a divorziare: l'uomo partirà per l'esilio, e lei rimarrà reclusa nelle sue stanze finché non si deciderà a sposare il prescelto del padre.

Michael Almereyda sembra intenzionato a seguire la via percorsa da Baz Luhrmann in Romeo + Giulietta ambientando la storia negli Stati Uniti oggi e coinvolgendo nella vicenda spacciatori di droga e poliziotti corrotti, e molto probabilmente Ed Harris si ritroverà ad interpretare il leader di una gang criminale, più che un Re, mentre la Jovovich sarà la sua 'regina'. Tra i prossimi progetti dell'attrice, ricordiamo che sono previsti Resident Evil 6, The Expendables 3 e The Winter Queen.

Cymbeline è prodotto da Anthony Katagas per Keep Your Head Productions e Michael Benaroya. Ben Sachs sarà produttore esecutivo del film, le cui riprese partiranno il 19 agosto, con la release fissata al 12 settembre 2014.