Midnight Sun: Francesco Carrozzini regista del film tratto dal libro di Jo Nesbo

L'adattamento del popolare romanzo ambientato in Norvegia sarà prodotto dalla Cattleya.

Il regista Francesco Carrozzini si occuperà della regia dell'adattamento per il grande schermo del romanzo Midnight Sun, scritto da Jo Nesbø. La produzione sarà curata dalla Cattleya e le riprese saranno effettuate in lingua inglese.
Il protagonista del libro è Ulf: un giovane che scende da un bus al confine a nord della Norvegia, dicendo agli abitanti locali che è venuto per andare a caccia. L'uomo è in realtà un killer su commissione che aveva lavorato per un famoso narcotrafficante, situazione che l'ha costretto a viaggiare con destinazione il circolo polare artico per nascondersi. Ulf inizia a stringere un legame con una donna del luogo e suo figlio ma si rende conto che non potrà trascorrere molto prima che il suo ex capo arrivi a fargli visita.

Carrozini ha dichiarato: "Quando ho letto il romanzo sono rimasto attirato dalla complessità del protgonista, Ulf, un uomo buono obbligato a fare delle cose terribili pur di salvare la sua vita e quella delle persone che ama. Esplorare questa tensione, più l'ambientazione nella remota e fuori del mondo costa della Norvegia mi ha convinto immediatamente a portare sul grande schermo questo libro". Tra i produttori ci saranno anche Jo Nesbo e Niclas Salomonsson.