Midnight Mass ha indubbiamente aiutato Netflix a dare il benvenuto alla spooky season per eccellenza. Distribuita circa una settimana fa, la serie scritta e diretta da Mike Flanagan si è riconnessa alla mitologia kinghiana di titoli quali La tempesta del secolo, Le notti di Salem e Revival e ha continuato a tessere la fitta tela di ossessioni e paranoie del regista di Doctor Sleep.
Recentemente, Netflix ha distribuito una breve clip riguardante il making of di Midnight Mass. A presentare il progetto sono Mike Flanagan e il produttore Trevor Macy. La descrizione della clip recita: "Dopo circa un decennio di impegno, Mike Flanagan e Trevor Macy discutono la genesi di Midnight Mass; un progetto personale per Mike che è stato fortemente ispirato ai suoi trascorsi cattolici".
A essere molto interessante è il modo in cui Mike Flanagan è riuscito a immettere sé stesso in Midnight Mass e a utilizzare il personaggio di Riley per parlare del suo passato. A questo proposito il regista ha dichiarato: "Riley è il mio avatar nel racconto. Tornando ai giorni in cui bevevo, beh, certe volte sentivo di non avere più il controllo su di me". Trevor Macy, invece, ha detto: "Tutti quanti attraversano un momento nella loro vita in cui il comportamento rischioso incontra la fortuna o la sfortuna. A Riley, purtroppo, è andata male".
L'ultimo show di Mike Flanagan (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Midnight Mass) è disponibile su Netflix e potrebbe rivelarsi la perfetta visione per la vostra notte di Halloween (qualora non vogliate recuperarla prima, ovviamente!). Siete pronti per sbarcare su Crockett Island e venire a conoscenza dei peggiori segreti di tutti i suoi 127 abitanti?