Michael Roskam dirige Tom Hardy in Animal Rescue

Una storia estrema di violenza ambientata nel mondo delle lotte tra cani e della criminalità bostoniana per l'attore inglese.

Il bostoniano Dennis Lehane è uno degli autori più amati e corteggiati dal grande schermo. Qualche tempo fa è stata annunciata la messa in produzione di Animal Rescue, crime drama ispirato a un racconto di Lehane contenuto nell'antologia Boston Noir. La storia, ambientata a Boston, città natale di Lehane, è incentrata su un criminale che vuole redimersi, ma viene coinvolto in un pasticcio che culmina in un omicidio causato da un pitbull perduto.

In un primo tempo il regista Neil Burger era stato contattato per dirigere il film, ma ora che ha rinunciato, al suo posto è subentrato Michael R. Roskam, autore del drammatico Bullhead. Ma la vera novità riguarda l'arrivo della star inglese Tom Hardy. L'interprete di Bane, fervente animalista, si è dichiarato particolarmente felice di collaborare con il regista belga che, nella sua precedente pellicola, ha denunciato il dramma dell'uso di ormoni e steroidi nell'allevamento dei bovini per produrre una maggior quantità di carne. Le riprese di Animal Rescue prenderanno il via nel corso del 2013.

Tom Hardy è attualmente impegnato sul set del sci-fi thriller Mad Max: Fury Road. Presto lo vedremo al cinema nel gangster movie Lawless, ambientato ai tempi della Grande Depressione.