Michael Moore rivela il titolo del suo nuovo film su Donald Trump e Roseanne Barr

Fahrenheit 11/9 sarà incentrato sul Presidente americano e sulla popolare Roseanne, al centro delle polemiche che hanno spinto ABC a cancellare il suo show.

Un mese fa il regista Michael Moore ha anticipato che stava lavorando a un "progetto segreto" che vedeva coinvolti il Presidente Donald Trump e l'attrice comica Roseanne Barr. Nel corso di un'ospitata al The Late Show di Stephen Colbert, il regista premio Oscar ha offerto nuovi dettagli tra cui il titolo del film.

Il nuovo documentario sarà intitolato Fahrenheit 11/9, riferimento al precedente Fahrenheit 9/11, ma soprattutto all'elezione di Trump. La pellicola dovrebbe uscire nelle sale americane il 21 settembre.

Il 30 maggio, giorno dopo il Tweet infausto che ha causato la cancellazione del revival di Roseanne da parte di ABC, Michael Moore hapostato su Facebook un messaggio in cui scriveva: "Roseanne, il messaggio schifoso che hai retwittato ieri, se avessi tempo ti denuncerei e ti succhierei ogni centesimo. Ma ho un'idea migliore. Come si dice nei film: una va, una viene."

Il post includeva un episodio del 1988 del talk show The Roseanne Show in cui Roseanne intervistava Michael Moore e uno con Donald Trump. Il regista ha aggiunto: "Conosco Roseanne. Conosco Trump. E ora rimpiangeranno il giorno in cui mi hanno incontrato."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!