Con un post sul suo profilo Instagram, il nipote di Michael Jackson, Jaafar Jackson, ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Michael, il biopic sul Re del Pop diretto da Antoine Fuqua.
Le riprese del film sono iniziate oggi e la conferma è arrivata proprio qualche ora fa grazie a questo primo scatto in bianco e nero, in cui possiamo vedere Jaafar nei panni dello zio eseguire una delle sue classiche mosse di danza.
Jaafar Jackson, figlio di Jermaine Jackson, fratello di Michael Jackson, e dell'ex moglie Alejandra Loaiza, interpreterà il famoso zio nel film biografico. La sceneggiatura è stata firmata da John Logan. Nel team della produzione ci sarà anche Graham King (Bohemian Rhapsody).
Ci sarà anche il lato più controverso di Michael?
Il lungometraggio seguirà la complicata vita dell'artista mentre diventa il Re del Pop, mostrandone i trionfi e le tragedie, il lato umano e le lotte personali, senza dimenticare il suo genio creativo. John Branca e John McClain, che si occupano della gestione del patrimonio di Jackson, sono coinvolti come produttori.
Fuqua ha specificato che il biopic tratterà anche gli aspetti più controversi della figura di Michael Jackson:
Il film biografico su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua ha una data di uscita
"Racconteremo Michael in base ai fatti che abbiamo a disposizione. Spetta al pubblico poi decidere quello che provano nei confronti di Michael". Fuqua ha aggiunto spiegando il motivo per cui vuole portare la vita di Jackson sul grande schermo: "Era un artista grandioso. Era un essere umano. Mostreremo gli aspetti positivi, quelli negativi e quelli brutti... Racconteremo semplicemente i fatti".
Michael arriverà nelle sale il 18 aprile 2025.