Michael Chabon nel magico regno Disney?

Lo scrittore potrebbe concludere l'accordo che lo porterà a riscrivere la sceneggiatura dell'avventuroso Magic Kingdom, diretto da Jon Favreau.

Il Premio Pulitzer Michael Chabon potrebbe collaborare con la Walt Disney Pictures riscrivendo la sceneggiatura di Magic Kingdom. La pellicola, attualmente in preparazione, sarà un film per famiglie ambientato in una versione fantastica di Disneyland diretto da Jon Favreau. La prima bozza della sceneggiatura è firmata dall'autore di Battlestar Galactica Ronald D. Moore, ma con l'arrivo di Favreau nel team creativo la Disney si sarebbe messa alla ricerca di un nuovo autore a cui affidare le modifiche del progetto.

Chabon e Favreau si sarebbero già incontrati per discutere i dettagli del progetto, ma al momento la produzione non ha ancora fatto offerte ufficiali allo scrittore che però ha già altri progetti in fase di sviluppo con la Disney. Di recente Chabon ha lavorato, infatti, su una nuova versione della fiaba di Biancaneve e i sette nani intitolata Snow and the Seven e sull'adattamento di John Carter of Mars, pellicola ispirata alla serie di romanzi di Edgar Rice Burroughs. Al momento sta lavorando su un musical di Broadway ispirato alla storia di Dumbo.