Michael Caine in Journey 2: The Mysterious Island?

Il noto attore potrebbe partecipare al sequel di Viaggio al centro della terra nel ruolo del nonno di Josh Hutcherson, sperduto sull'isola e in balia di molti pericoli.

Settantasette anni, di cui gli ultimi 60 nel mondo dello spettacolo, non sono niente per Michael Caine, che si trova in trattative per interpretare un atcion movie, il sequel di Viaggio al centro della terra, intitolato Journey 2: The Mysterious Island. Se l'accordo avrà buon esito, Caine interpreterà il ruolo del nonno di Josh Hutcherson, naufragato su un'isola misteriosa intrisa di pericoli mortali.

La sceneggiatura è vagamente basata sul romanzo di Jules Verne, così come per il primo capitolo; nel cast troviamo anche la star del wrestling Dwayne Johnson, che prenderà il posto di Brendan Fraser. Caine, che di recente ha collaborato con il thriller Harry Brown, ha avuto anche un cameo in Inception e ha prestato la sua voce per il film d'animazione Gnomeo and Juliet. La produzione di Journey 2 è nelle mani della Contrafilm, mentre Evan Turner e Michael Bostick si occuperanno della produzione esecutiva. L'inizio delle riprese è previsto per Ottobre alle Hawaii per poi spostarsi in North Carolina.