Michael B. Jordan star dei nuovi film tratti dai libri di Tom Clancy

L'attore Michael B. Jordan sarà coinvolto come protagonista e produttore del nuovo franchise cinematografico tratto dai libri scritti da Tom Clancy.

Michael B. Jordan, star di Black Panther e Creed, sarà il protagonista del franchise cinematografico tratto dai romanzi Rainbow Six e Without Remorse scritti da Tom Clancy.
La star sarà impegnata anche in veste di produttore del progetto in cui avrà la parte di John Clark, un eroe che appare più volte nei romanzi scritti dall'autore di bestseller. Il personaggio è un ex Navy Seal che diventa un agente della CIA. Inizialmente Clark appare nei romanzi dedicati alle missioni di Jack Ryan, di cui era una presenza secondaria, ma successivamente diventa assoluto protagonista grazie al romanzo Without Remorse.
Clark appare in ben 17 libri dedicati a Jack Ryan.

I produttori del nuovo franchise action saranno Akiva Goldsman, Josh Appelbaum e Andre Nemec, mentre gli sceneggiatori non sono ancora stati scelti.

I prossimi mesi saranno particolarmente impegnativi per Jordan che è il protagonista di Creed II, in arrivo nelle sale americane il 17 novembre, e del legal drama Just Mercy in cui ha recitato accanto a Brie Larson e Jamie Fox.