Mice and Mystics: DreamWorks al lavoro sul film animato tratto dal gioco

Il gioco Mice and Mystics, creato da Jerry Hawthorne, verrà adattato in un film animato prodotto dalla DreamWorks

Mice and Mystics, il gioco da tavolo di Jerry Hawthorne, potrebbe presto diventare un lungometraggio animato prodotto da DreamWorks Animation.

Le trattative per ottenerne i diritti cinematografici sono infatti quasi giunte al termine e Alexandre Aja dovrebbe essere il regista del progetto e co-sceneggiatore in collaborazione con David Leslie Johnson, già autore di Aquaman. La produzione è stata affidata a Roy Lee e Jon Berg della Vertigo Entertainment.

Mice and Mystics è un gioco di ruolo in cui si è leali al re e si deve provare a fuggire al controllo della malvagia Vanestra che ha trasformato i sudditi in topi imprigionati in un castello sulla costa. Tra i pericoli che si devono affrontare ci sono ratti, insetti di vario tipo, tra cui anche ragni, e il gatto del castello, Brodie.

Roy Lee in passato ha contribuito a portare al successo film come The Ring, The Grudge e It, mentre Berg è arrivato alla Vertigo Entertainment dopo aver lavorato come co-presidente alla Warner Bros. ed essersi occupato dei cinecomic targati DC.

Aja ha diretto in precedenza lungometraggi come Le colline hanno gli occhi, Horns e Piranha 3D.

La DreamWorks Animation è stata acquistata dalla NBCUniversal per una cifra a pari 3.8 milioni di dollari, rendendola quindi una divisione della Universal Filmed Entertainment Group.