Mexico! Un cinema alla riscossa

2016, Documentario

Mexico!, una clip esclusiva del documentario sul leggendario cinema milanese (VIDEO)

È uscito il 4 maggio nelle sale il documentario di Michele Rho sul noto cinema di Milano, una delle cinque Rocky Horror House sparse nel mondo

Il film documentario Mexico! Un cinema alla riscossa di Michele Rho è uscito nelle sale italiane il 4 maggio distribuito da Officine UBU e oggi si mostra grazie a una clip esclusiva.

Al centro dell'opera il cinema Mexico, una delle ultime sale mono-schermo rimaste a Milano, e la sua storia legata a Antonio Sancassani che da trent'anni la gestisce in modo indipendente e libero. I 33 anni del The Rocky Horror Picture Show e i due straordinari anni di Il vento fa il suo giro sono solo alcuni dei successi che hanno reso la sala un punto di riferimento nazionale per gli addetti ai lavori e gli appassionati del cinema di qualità. Al cinema Mexico passano film indipendenti, opere prime, film in lingua originale, documentari, film dimenticati o "bruciati" dalle grandi distribuzioni. Antonio sostiene che devono sempre essere gli spettatori a decretare il successo o l'insuccesso di un film. A raccontare Mexico! troviamo, tra gli altri, Luca Bigazzi, Moni Ovadia, Claudio Bisio, Giorgio Diritti, Giuliano Pisapia e Isabella Ragonese.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV.

Mexico!, una clip esclusiva del documentario sul...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Mexico! Un cinema alla riscossa di Michele Rho nei cinema da stasera con Officine Ubu
The Rocky Horror Picture Show: un cult libidinoso che non passa mai di moda