Meryl Streep sarà Maria Callas per la HBO

Dopo aver interpretato Margaret Thatcher, per la pluripremiata diva si profila unanuova sfida nei panni della divina Callas.

La talentuosa Meryl Streep si prepara a una nuova sfida attoriale: interpretare la divina Maria Callas. L'attrice sessantaquattrenne ha firmato il contratto che la lega a Master Class, pellicola biografica targata HBO basata sulla piece teatrale di Terrence McNally che fotografa il periodo (19719 in cui la Callas insegnò nella prestigiosa Juilliard. A dirigere Master Class sarà il veterano Mike Nichols, che in precedenza ha diretto la Streep in Silkwood, Affari di cuore, Cartoline dall'inferno e nella miniserie Angels in America. Le riprese del film prenderanno il via a gennaio, quando Meryl streep avrà concluso la lavorazione di Ricky and the Flash.

Master Class ha fatto il suo debutto a Broadway nel 1995. Nella piece la Callas ricorda la sua incredibile carriera e la sua vita privata, incluso l'abbandono di Aristotele Onassis che le preferì la vedova Jacqueline Kennedy.

Presto vedremo Meryl Streep in inedita versione fantascientifica nel distopico The Giver - Il mondo di Jonas.