Meryl Streep: "Hoffman sul set di Kramer contro Kramer superò i limiti"

Il premio Oscar ha ricordato quanto accaduto durante le riprese della prima scena del film.

Dustin Hoffman con Meryl Streep sul set di Kramer contro Kramer con Justin Henry
Dustin Hoffman con Meryl Streep sul set di Kramer contro Kramer con Justin Henry

Il premio Oscar Meryl Streep è tornata ad affrontare il tema delle molestie sessuali in un'intervista rilasciata al The New York Times.
L'attrice ha ricordato quanto accaduto sul set di Kramer contro Kramer e in particolare la prima scena girata insieme a Dustin Hoffman, che l'ha realmente schiaffeggiata davanti alla telecamera.

Meryl ha raccontato: "E' una situazione insidiosa perché quando sei un attore e stai girando una scena devi sentirti libero. Sono sicura di aver innavertitamente fatto del male a delle persone durante le scene più fisiche. Ma c'è una certa dose di perdono in quella situazione. In questo caso era il mio primo film ed era il primo ciak, e semplicemente mi ha preso a schiaffi. E lo si vede nel film. Ha oltrepassato i limiti".

La Streep ha quindi aggiunto di essere convinta che questo tipo di atteggiamento e comportamento sul set non sarà più possibile grazie alla presa di posizione avvenuta negli ultimi mesi: "Le persone non lo accetteranno più. Quindi è una cosa positiva".

Meryl ha avuto inoltre modo di ribadire la sua posizione sullo scandalo che ha travolto Harvey Weinstein: "Si girano film. Credi di sapere tutto di tutti. Girano così tanti gossip, ma in realtà non sai nulla. Ad un certo livello le persone sono imperscrutabili. Ed è una cosa sconvolgente. Alcune delle persone che apprezzavo sono state coinvolte in questa situazione e Weinstein non è uno di loro. Non sapevo che stesse, in qualche modo, abusando delle persone. Non mi ha mai invitata in una stanza di hotel".