Matthew Perry, scomparso prematuramente lo scorso sabato a soli 54 anni, è diventato celebre per aver interpretato il personaggio di Chandler Bing in Friends. Tuttavia, Perry aveva dichiarato tempo fa di non aver più rivisto gli episodi della celebre sit-com che altrimenti gli avrebbero ricordato le sue dipendenze.
Perry aveva fatto questa rivelazione durante il podcast di Tom Power della CBC Radio mentre promuoveva la sua autobiografia, "Friends, amanti e la Cosa Terribile", nel novembre 2022.
La confessione nella sua autobiografia
"Prendevo 55 Vicodin al giorno. Pesavo 128 chili", aveva dichiarato Perry a Power. "Ero in 'Friends', guardato da 30 milioni di persone, ed è per questo che non posso guardare lo show. Ero brutalmente magro e la malattia mi stava distruggendo".
"All'alcolismo non importava che fossi in 'Friends'", aveva continuato Perry. "L'alcolismo ti vuole solo, ti vuole malato e poi ti vuole uccidere. Mi dispiace troppo per quel ragazzo, ne sta passando troppe, e sono io. Me lo ricordo e non capivo cosa stesse succedendo. Ma ancora una volta, mi dispiace e sono così grato di non essere più così".
Friends, Matthew Perry: "Ho speso 9 milioni di dollari per tornare a essere sobrio"
Ricordato da attori e personaggi di Hollywood e da tutto il mondo, una delle sue "amiche" in Friends, Lisa Kudrow è rimasta sconvolta dalla notizia della morte di Perry.