Matthew Morrison: l'attore di "Glee" indignato per maltrattamenti subiti da un cane sul set

Durante le riprese del film Crazy Alien che si sono svolte in Cina è stato realizzato un video in cui si mostra il duro trattamento riservato all'animale scelto per il progetto.

Matthew Morrison ha condannato duramente quanto accaduto in Cina sul set del film Crazy Alien di cui è protagonista. Un video apparso online mostra infatti che, per realizzare alcune sequenze, un cane è stato rinchiuso in una gabbia che è stata lanciata in aria, fatta ruotare e poi lasciata cadere nell'acqua gelata. Secondo quanto riporta il sito TMZ sono stati effettuati più ciak in cui si ripetevano le stesse azioni con vittima l'animale.
La star di Glee ha dichiarato: "Ho da poco scoperto e visto un video dal set di un film a cui ho lavorato in Cina. Mi si spezza il cuore nel vedere trattato qualsiasi animale in questo modo. Se avessi visto quanto accaduto mentre ero sul set, o se ne fossi stato a conoscenza, avrei fatto di tutto per fermarli. Ho chiamato i produttori per esprimere la mia rabbia".
In Cina non sono in vigore gli stessi regolamenti riguardanti la sicurezza e il rispetto degli animali sul set rispetto altre nazioni, come ad esempio gli Stati Uniti.

Il lungometraggio prodotto da Huanxi Media e Dirty Monkey dovrebbe arrivare nei cinema cinesi il 5 febbraio 2019. L'organizzazione PETA ha chiesto che venga eliminata quella scena e che gli interpreti devolvano i propri compensi a delle organizzazioni che si occupano di proteggere e difendere gli animali in Cina.