Matrix: in arrivo una nuova trilogia?

Rumors darebbero la Warner già pronta a commissionare una nuova sceneggiatura che ritufferà il pubblico nell'universo della matrice.

Voci di corridoio darebbero per certo l'avvio della preproduzione di una nuova trilogia ispirata a Matrix. Incredibile, ma vero, nonostante le critiche piovute a suo tempo sui due sequel della pellicola di culto, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, la Warner si sarebbe messa in testa di rituffarsi in un nuovo viaggio nell'universo sci-fi nato dalla mente dei fratelli Wachowsky. A quanto pare vi sarebbe già una sceneggiatura in lavorazione.

Al momento, ovviamente, non vi è niente di certo né si conoscono dettagli sul plot. Da dove ripartirà la nuova trilogia? Da quale punto di vista esploreremo il mondo sospeso tra realtà e illusione mostrato nelle prime tre pellicole? Scopriremo il passato di Neo (Keanu Reeves) in un prequel in cui ci verrà mostrata la genesi della matrice (contraddicendo le teorie sviluppate in Animatrix)? Da quanto abbiamo scoperto in passato, Neo/Keanu Reeves non è il primo a essersi ribellato contro le macchine. Chi c'è stato prima di lui? Faremo la sua conoscenza nella nuova trilogia? A queste domande potranno rispondere i registi Lana ed Andy Wachowski, ma solo se la loro presenza nel progetto verrà confermata.