Masterchef All Stars Italia 2018, il vincitore è Michele Cannistraro

Masterchef All Stars Italia 2018 si è concluso stasera su Sky Uno con la vittoria di Michele Cannistraro, soprannominato il Cannibale di Rozzano.

Il vincitore di Masterchef All Stars Italia 2018, che si è concluso stasera su Sky Uno, Sky On Demand e NOW TV, è Michele Cannistraro, soprannominato curiosamente "il Cannibale di Rozzano"!
Il cuoco è nato nel 1980 in provincia di Milano ed è sposato con Marzia, da cui ha avuto due figlie. Michele ha lasciato il suo lavoro come capocantiere per inseguire il suo sogno di diventare uno chef, ottenendo molto consenso con laboratori di cucina e partecipando alla terza edizione di Masterchef Italia. Cannistraro ha la passione per le moto, vincendo anche gare internazionali, e per i tatuaggi. Il suo soprannome è nato dalla determinazione e grinta dimostrate nel corso degli anni.

Lo chef ha quindi superato in finale a Masterchef All Stars Italia 2018 gli agguerriti concorrenti Danny, Maradona, Michele, Rubina e Simone che sono stati giudicati da Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo che, per l'occasione, sono stati affiancati nell'epilogo di dallo chef Giorgio Locatelli, una stella Michelin con la celebre Locanda Locatelli e giudice della prossima edizione di MasterChef Italia (in partenza la prossima settimana, giovedì 17 gennaio, sempre su Sky Uno; Locatelli affiancherà gli stessi Barbieri e Cannavacciuolo, e Joe Bastianich).

Nel corso della Mystery Box, gli chef hanno dovuto misurarsi con sei ingredienti molto diversi tra loro e altrettanti metodi di cottura diversi, preparando un piatto che riuscisse ad armonizzare il tutto. Nel corso dell'Invention Test sono poi stati affiancati da cinque tra gli ex vincitori di MasterChef, che hanno sottoposto ai concorrenti un piatto di propria creazione da replicare: Spyros Theodorids (che vinse la prima edizione), Stefano Callegaro (quarta edizione), Erica Liverani (quinta edizione), Valerio Braschi (sesta edizione) e Simone Scipioni (settima edizione). Al termine di questa prova c'è poi stata la finalissima di MasterChef All Stars, durante la quale i tre cuochi rimasti in gara - Simone, Michele e Rubina - hanno avuto a disposizione due ore e mezza per presentare un proprio menu.

Michele si è aggiudicato il titolo di MasterChef All Stars italiano e i 100.000 euro del premio in palio che saranno interamente devoluti in beneficenza. Il mondo MasterChef, da sempre attivo nel campo del charity e della social responsability, in questa occasione donerà la somma a Liberamensa, l'associazione che, dal 2008, si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino attraverso la formazione e il lavoro, in carcere e fuori, con attività che comprendono, tra le altre, servizi di catering, gastronomia e un panificio.