Mary, Queen of Scots: iniziate le riprese del film con Margot Robbie

Il progetto storico verrà diretto da Josie Rourke e ha tra i protagonisti anche Saoirse Ronan.

Focus Features e Working Title hanno diffuso un'immagine con cui si annuncia l'inizio delle riprese di Mary, Queen of Scots.
Il progetto ha come protagoniste Saoirse Ronan nel ruolo della sovrana e Margot Robbie nella parte della regina Elisabetta I, mentre Jack Lowden sarà Lord Darnley.
Josie Rourke si occuperà della regia del film, scritto da Beau Willimon e basato sul libro di John Guy intitolato The True Life of Mary Stuart.

Mary, Queen of Scots: una foto che annuncia l'avvio delle riprese
Mary, Queen of Scots: una foto che annuncia l'avvio delle riprese

Il progetto racconterà la storia della regina scozzese che venne incoronata quando era ancora in fasce e si sposò poi con il re di Francia e, successivamente, con Lord Darnley, matrimonio che ha quindi portato all'uccisione dell'uomo. Mary si unì in matrimonio poco dopo con il potenziale colpevole e la coppia venne imprigionata nel Loch Leven Castle, mentre la donna fu costretta ad abdicare a favore di suo figlio e a cercare rifugio da sua cugina, Elisabetta I. Mary sostenne di essere la legittima sovrana del regno inglese e venne sostenuta dai cattolici, venendo però considerata una potenziale minaccia da Elisabetta, esiliata e alla fine condannata a morte per aver partecipato a un piano per assassinare la sovrana.