Marvel, il Soldato d'Inverno e Falcon protagonisti di una nuova serie

Marvel ha annunciato lo sviluppo di una serie dedicata al Soldato d'Inverno e Falcon, progetto destinato alla piattaforma di streaming della Disney.

Il Soldato d'Inverno e Falcon saranno i protagonisti di un nuovo progetto in fase di sviluppo per il nuovo servizio di streaming di proprietà della Disney che debutterà nel 2019.

La potenziale serie limitata sarà scritta da Malcolm Spellman e si va ad aggiungere ai contenuti già annunciati dedicati a Loki e a Scarlet Witch, i personaggi della Marvel interpretati rispettivamente da Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen sul grande schermo.
L'iniziativa sarà supervisionata da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e sembra che l'obiettivo sia quello di realizzare per ogni progetto circa 6-8 episodi.

Falcon è interpretato da Anthony Mackie, mentre Sebastian Stan ha avuto il ruolo del Soldato d'Inverno fin dal primo film di Captain America. I due personaggi sono poi apparsi insieme in Avengers: Infinity War.

Tra le pagine Falcon è uno dei partner di Captain America ed è nato a Harlem, diventando il primo supereroe della Marvel di origine afroamericana.Nei fumetti lo si mostra inoltre aiutare i veterani americani che faticano a riadattarsi alla vita civile dopo i traumi subiti al fronte, situazione che lo avvicina a Bucky Barnes/Soldato d'Inverno, l'amico di infanzia di Steve Rogers che ha combattuto con lui durante la seconda Guerra Mondiale. Il giovane, durante il conflitto, è stato ferito e poi ha subito un lavaggio del cervello che lo ha portato a diventare un assassino per conto dei russi.