Marvel e Martin Scorsese, Kevin Feige: "Quali cinecomic gli farei dirigere?" La frecciatina è epica

Kevin Feige su Martin Scorsese: 'Quali cinecomic gli farei dirigere?' La frecciatina del Presidente dei Marvel Studios al regista di The Irishman.

Un film Marvel diretto da Martin Scorsese? Kevin Feige risponde con una frecciatina davvero epica alla domanda postagli dall'intervistatrice di BuzzFeed Brasil.

Ormai ne abbiamo sentite di ogni e da ogni lato del dibattito, ma durante il giro d'interviste del CCXP, il Comic-Con brasiliano, una giornalista di BuzzFeed Brasil ne ha approfittato per rivangare, in tono più scherzoso, la questione Martin Scorsese -Marvel, rivolgendo una domanda molto particolare al Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige: "Se fossimo in universo parallelo, quale film Marvel inviteresti Martin Scorsese a dirigere?" Feige, divertito dal quesito, ha prontamente risposto: "Forse lo inviterei prima a vederne qualcuno".

Il riferimento è, ovviamente, alle stesse parole del regista di The Irishman, che nel criticare i prodotti cinematografici della Casa delle Idee aveva ammesso di non essere andato oltre la visione di un paio di quelle pellicole: "Non li guardo. Ci ho provato, ma non è cinema" aveva detto in un'istanza, e poi ancora "Ne ho visti uno o due. È abbastanza".
Feige aveva definito i commenti di Scorsese come "infelici", ribadendo però come ognuno abbia la sua definizione di cinema, e il diritto di esprimerla.

Chissà, però, in quel famigerato universo parallelo, quale film avrebbe potuto dirigere Scorsese... Qualcosa sulla linea di Captain America: The Winter Soldier, forse?