Disney+ ha creato Marvel Legacy, una nuova categoria nella quale verranno inseriti tutti quei film che riguardano i supereroi Marvel ma che non fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU).
Da quando è attivo Disney+, gli abbonati alla piattaforma streaming hanno la possibilità di godersi, dove e quante volte vogliono, i film che raccontano le gesta dei supereroi Marvel. Nelle scorse ore, però, nel catalogo è apparsa la categoria intitolata Marvel Legacy. Si tratta di un'area che raccoglierà tutti i film Marvel, tra cui la serie degli X-Men, che non appartengono al Marvel Cinematic Universe.
Dopo la fusione tra Fox e Disney, infatti, Disney+ ha accesso sia al MCU che ai film Marvel realizzati al di fuori di esso. Attualmente, ci sono solo sette film archiviati sotto Marvel Legacy: cinque fanno parte della saga degli X-Men e gli altri sono I fantastici quattro del 2005 e Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, reboot del 2015 diretto da Josh Trank. Molti altri film hanno il potenziale per unirsi a loro mentre Disney+ continua ad organizzare la sua libreria streaming, considerando che qualsiasi film Marvel al di fuori di quelli ricollegabili esclusivamente al MCU possono essere ammissibili.
Il nome Marvel Legacy risulta più che appropriato per i contenuti che provengono dalla storica casa editrice statunitense, soprattutto perché molti film Marvel sono stati creati prima della nascita del MCU. A questo punto è possibile che il rebranding diventi di uso comune e che Disney inizi ad utilizzarlo anche al di fuori del contesto streaming.