I fan della Marvel si sono sempre contraddistinti per essere tra i più attivi sul web per trovare notizie, discutere, omaggiare i loro beniamini e scoprire tutto sui supereroi preferiti. La domanda che è venuta in mente a un fan è: quante persone ha ucciso Hawkeye nel Marvel Cinematic Universe?
Un utente YouTube ha quindi deciso di caricare un video in cui avviene la conta di vittime di Hawkeye, interpretato da Jeremy Renner nella saga, così da arrivare a un conteggio definitivo o quasi. Le morti confermate sono 21 e sono direttamente provate dalle persone che muoiono in scena; 26 invece sono le morti presunte, perché l'autore del video è sicuro che se Hawkeye scocca una freccia non fallisce il colpo.
La prima apparizione di Clint Barton nel MCU risale al 2011 in Thor, mentre l'ultima è datata 2016 grazie a Captain America: Civil War (2016): la mancanza di Hawkeye in Avengers: Infinity War ha fatto molto discutere, ma il presidente della Marvel Kevin Feige ha confermato la sua presenza in Avengers 4 e ha dichiarato:
"Noi amiamo Hawkeye. Ci sono grandi storie in arrivo per Hawkeye, e Jeremy Renner è un grande attore come tutti nel MCU, ed è fantastico come il suo personaggio. Un tempo venivano fatte battute sul fatto che fosse un uomo con arco e frecce, vero? Anche nel film vengono fatte battute a riguardo. Sono contento che la gente sia passata da 'Hawkeye è fortunato a essere nel film' a 'Dov'è? Perché non c'è? Cosa accadrà? Vogliamo Hawkeye'!"