Mark Ruffalo, dopo l'annuncio dello sciopero degli attori, ha condiviso una sua proposta rivolgendosi a tutti i suoi colleghi: dedicarsi ai progetti indipendenti.
SAG-AFTRA sta infatti lottando contro l'Alliance of Motion Picture and Television Producers per provare a ottenere un accordo più equo per i propri membri.
La proposta della star
Su Twitter Mark Ruffalo ha quindi dichiarato: "E se ci dedicassimo tutti ai progetti indie ora? Se i creatori di contenuti creassero un sistema che realizza film e serie tv parallelo allo studio e ai network di streaming?". L'attore ha sottolineato: "In quel caso ci sarebbe una vera competizione. Allora potremmo semplicemente fare quello che facciamo sempre: creare dei contenuti grandiosi e loro possono comprarli, o li facciamo uscire noi stessi e noi condividiamo i ricavi delle vendite".
Ruffalo ha poi spiegato: "Hanno creato un impero di miliardari e credono che noi non valiamo più. Mentre loro passano il loro tempo nei camp estivi dei ragazzi miliardari ridendo come dei gatti grassi, noi organizziamo un nuovo mondo per i lavoratori".
La star ha quindi proseguito dichiarando: "Un modo certo per rafforzare la nostra posizione ora è diventare davvero di sostegno e amichevoli immediatamente nei confronti di tutti i progetti indipendenti. Spingiamo ogni membro di SAG-AFTRA a unirsi a quei progetti che hanno il via libera di SAG-AFTRA. Gli studios non hanno concorrenza, noi potremmo cambiarlo. Condividere i profitti. Se il progetto avrà dei risultati positivi, tutti li avranno. Questo aiuterà inoltre i nostri colleghi 'La troupe', che amiamo, a poter continuare a lavorare. Questo è inoltre parte della Solidarietà. Dobbiamo prenderci cura uno dell'altro".