Marie Kondo: Netflix sbaglia immagine di sfondo e scatena l'ironia social

Sulla pagina Netflix dedicata alla serie tv di Marie Kondo è comparsa un'immagine di copertina bizzarra e sui social le persone non riescono a smettere di ridere!

Se avete visto Facciamo ordine con Marie Kondo su Netflix sarete stati assolutamente conquistati non soltanto dal magico potere del riordino ma anche dalla dolcezza e affabilità di questa piccola donna giapponese. La serie tv a lei dedicata sta pian piano diventando virale e pare stia ispirando moltissime persone in giro per il mondo, che non possono fare a meno di chiedersi: sarà per la sua casa ordinatissima se Marie Kondo appare sempre serena? Cosa che ha reso ancora più incredibile e comico l'errore di Netflix, durato qualche ora, nel caricare l'immagine di sfondo dello show sulla home page.

Domenica l'esperto di galateo William Hanson ha twittato un'immagine presa direttamente dal televisore di casa: il titolo diceva Facciamo ordine con Marie Kondo ma la foto era quella di una soldatessa armata di kalashnikov. A completare il tweet la didascalia: "O Netflix ha un problema o i metodi di Marie Kondo si sono intensificati".

Il tweet è subito diventato virale almeno quanto la serie tv, con oltre 45.000 retweet in poco meno di 48 ore, ed ha subito scatenato la corsa al commento più ironico.

Netflix non è nuova a simili divertenti errori: di recente, per esempio, aveva annunciato l'arrivo della seconda stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina non per il 5 aprile 2019 ma addirittura per l'anno 3000! Prima ancora aveva affibbiato la trama delle avventure di Winnie the Pooh a Jessica Jones, a The Walking Dead l'immagine di una sorridente Kimmy Schmidt e addirittura a Shrek una sinossi che assicurava: "Cancro, abusi sessuali, micidiali armi belliche: assolutamente niente è escluso con questo contorto fumetto".