Altro che Monica Bellucci, il cui fascino peraltro è indiscutibile: sarà Maria De Filippi a sollevare l'audience della serata finale della prossima edizione del Festival di Sanremo quando scenderà la temibile scalinata del Teatro Ariston accanto a Paolo Bonolis per affiancarlo nella conduzione della leggendaria kermesse canora, che da molti anni ormai, mostra la corda.
Proprio perchè è necessario svecchiare la formula dello show, che in teoria si rivolge ad una fascia di pubblico che non esiste più, per quest'anno si punta su Amici, o almeno su alcuni degli elementi che hanno fatto del programma della De Filippi uno degli show di punta di Mediaset.
Tra le novità della nuova edizione del Festival, la presenza di un "valletto", sulla quale Bonolis non si è ancora sbilanciato: oltre alle ragazze che si alterneranno ogni sera sul palcoscenico dell'Ariston, e all'amico di sempre, Luca Laurenti, ci saranno anche un uomo e una donna che "f_aranno coppia fissa_" per tutte le serate del festival. ''Ho scelto un uomo che potesse raccontare il mondo maschile, non proprio un 'tronista' ma comunque un uomo di bell'aspetto'', ha anticipato Bonolis. Il conduttore però ha precisato che i due ospiti fissi non fanno parte del mondo dello spettacolo.