Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Mare Fuori, stasera su Rai2 gli ultimi due episodi: la trama

Torna stasera su Rai2, alle ore 21:20, la serie tv Mare Fuori, con Carolina Crescentini: la trama degli episodi 11 e 12, gli ultimi due di stagione.

NOTIZIA di 28/10/2020

Stasera su Rai2, alle 21:20, torna la serie tv Mare Fuori con gli ultimi due episodi e, per l'ultima volta, almeno per questa stagione, con le storie di ragazzi ospiti dell'Istituto di Pena Minorile di Napoli, tra minacce, amori, fughe, risse, cadute all'inferno e improvvise resurrezioni.

La trama dell'episodio 11, dal titolo "Fai la cosa giusta", anticipa che Massimo e Paola sono alla disperata ricerca di Carmine e un'intuizione li conduce al porto. Qui incrociano Carmine che riesce a nascondersi in maniera rocambolesca; Carmine dal suo nascondiglio potrebbe uccidere Massimo, ma si rifiuta di obbedire alle leggi della Camorra e fugge raggiungendo Nina a bordo della nave che sta per salpare per portarli clandestinamente all'estero.

Nel frattempo, nell'Istituto di Pena Minorile Ciro comincia a dubitare che sia stato Pino a rubare il carico di droga dall'auto di Filippo e compie una piccola indagine scoprendo che il piano è stato architettato da Carmine e Filippo. Il giovane boss furibondo promette vendetta. Filippo è in grave pericolo e Naditza intuisce che Ciro vuole ucciderlo. L'unico modo per salvarlo è che Filippo finisca in isolamento e Nad ha l'idea giusta: una trasgressione che segnerà l'apice del loro amore ma che li allontanerà forse per sempre.

Nell'episodio 12, "Morire per vivere", Carmine è rientrato nell'IPM e raggiunge Filippo in isolamento. Sanno cosa rischiano e Carmine vuole che Filippo dica la verità e si salvi. Filippo non è d'accordo, resteranno insieme fino alla fine perché insieme ora si sentono invincibili. Ciro organizza una rivolta per poter colpire Carmine e Filippo in isolamento e riesce ad occupare la mensa dell'Istituto. Massimo però capisce le intenzioni di Ciro e corre a spostare i due ragazzi dall'isolamento al laboratorio di ceramica. Ciro prende in ostaggio Paola e minaccia di ucciderla se non gli rivela dove sono nascosti Carmine e Filippo. Massimo cerca di salvarla ma è Beppe a cedere e a rivelare la loro posizione. È la resa dei conti.