Mapplethorpe: Marianne Rendón interpreterà Patti Smith

L'attrice, recentemente protagonista della serie Imposters, avrà il ruolo dell'icona della musica nel progetto biografico.

Tra una settimana, l'11 luglio, inizieranno a New York le riprese del film Mapplethorpe, progetto biografico con protagonista Matt Smith nel ruolo del fotografo Robert Mapplethorpe. La produzione del lungometraggio ha annunciato che sarà Marianne Rendón (Imposters) a interpretare Patti Smith dopo la rinuncia di Zosia Mamet a causa di altri impegni professionali. L'artista non sarà in nessun modo coinvolta nel biopic, a differenza di The Mapplethorpe Foundation che ha espresso di essere favorevole all'opera.
La regia del progetto sarà di Ondi Timoner che ha dichiarato: "Quando ho visto Marianne per la prima volta ho saputo che avevamo trovato la nostra Patti. Ha un'energia aperta e determinata e una scintilla che dà a Robert quello di cui a bisogno per esplorare il mondo e se stesso per la prima volta... Marianne ha un tale carisma e una certa versatilitò e sono convinto che stiamo introducendo un talento, nel mondo del cinema, che è solo all'inizio della sua carriera".

Timoner ha quindi aggiunto che Matt Smith è riuscito a catturare l'essenza di Mapplethorpe fin dal primo momento che l'ha visto: "Ho fatto il provino a centinaia di persone per questo ruolo iconico e la sua performance mi ha lasciato senza fiato. Ha l'intensità che l'artista possedeva e gli permetteva di trasformare il profano in sacro e di modificare il modo in cui abbiamo considerato la fotografia, considerandola forma d'arte".

Ecco una foto di Matt e Marianne insieme:

Mapplethorpe: una foto dei due protagonisti
Mapplethorpe: una foto dei due protagonisti