Maggie Smith sarà The Lady in the Van

La grande diva inglese porterà al cinema uno dei personaggi con cui ha riscosso più successo sui palcoscenici del West End.

TriStar Productions e BBC Films hanno annunciato l'ingaggio della grande Maggie Smith come protagonista di The Lady in the Van, adattamento della pièce teatrale di Alan Bennett basata sul suo memoir. Maggie Smith, già protagonista della versione teatrale che ha mietuto successi nel West End, tornerà a essere diretta da Nicholas Hytner. Il film racconterà la vera storia storia di Miss Shepherd, eccentrica donna dalle origini incerte, che parcheggiò temporaneamente il suo furgone rotto nel vialetto d'ingresso della casa di Londra di Bennett e visse lì per quindici anni. A fianco di Maggie Smith, che si calerà nei panni dell'eccentrica Miss Shepherd, vi sarà Alex Jennings nel duplice ruolo di Bennett e del suo alter ego, AB.

Per Nicholas Hytner, veterano del British National Theatre, questo è il debutto dietro la macchina da presa. In precedenza l'autore ha collaborato con Alan Bennett per le pellicole La pazzia di Re Giorgio e The History Boys. Le riprese di The Lady in The Van prenderanno il via a Londra a ottobre.

Prossimamente rivedremo Maggie Smith al cinema in The Best Exotic Marigold Hotel 2, sequel dell'hit Marigold Hotel, e sul piccolo schermo nella nuova stagione del popolare show Downton Abbey.