Madelaine Petsch sarà la protagonista e produttrice di Clare at 16

Madelaine Petsch, star di Riverdale, sarà la protagonista e produttrice dell'adattamento cinematografico del libro Clare at 16.

Riverdale: l'attrice Madelaine Petsch in The River's Edge
Riverdale: l'attrice Madelaine Petsch in The River's Edge

Madelaine Petsch, l'interprete di Cheryl Blossom nella serie Riverdale, sarà la protagonista e produttrice esecutiva del film Clare at 16, tratto dal romanzo scritto da Don Roff.
Il progetto, descritto come una commedia a tinte horror, racconterà la storia di Clare Bleecker, una normale studentessa di un liceo cattolico che vive insieme ai nonni dopo essere rimasta orfana. La teenager sembra normale, ma Clare farà qualsiasi cosa pur di proteggere le persone che ama quando dovrà affrontare il male attivo in città.

La regia del progetto è Mark Pavia, già autore di The Night Flier - Il volatore notturno, e il filmmaker si occuperà anche della sceneggiatura.

Tra i produttori ci saranno anche Cassian Elwes (Mudbound) in collaborazione con David Chackler, Dave Sereny, Jere R. Hausfater e Nadia Redler.

Elwes ha dichiarato: "Petsch è una grandissima star ed è perfetta per portare in vita Clara. Sapevo che c'era del potenziale, ma Petsch porterà questo progetto a un altro livello. Clare at 17 è stato inoltre scritto e la storia si adatta a potenziali sequel".

Madelaine ha dichiarato: "Non appena ho preso in mano lo script sono rimasta immediatamente intrigata da Clare. C'è in lei così tanto sotto la superficie in ogni momento e ha un modo davvero interessante per risolvere i problemi, aspetti che renderanno interpretarla davvero divertente e una sfida. Sono elettrizzata e onorata nel portarla in vita con un team fantastico".

La produzione del film inizierà in primavera, durante la pausa nelle riprese di Riverdale.