Macaulay Culkin si rifiuta di fare la "faccia" di Kevin per i fan di Mamma, ho perso l'aereo

L'attore, ospite della trasmissione condotta da Ellen DeGeneres, ha parlato delle conseguenze della fama e del suo addio alla recitazione.

Macaulay Culkin, a distanza di 28 anni, ha parlato con Ellen DeGeneres della sua esperienza durante gli anni della fama ottenuta dopo il successo di Mamma, ho perso l'aereo.
L'ex attore, commentando il fatto che è tuttora riconosciuto ovunque vada, ha ammesso che considera essere famoso una "maledizione e al tempo stesso una benedizione", svelando che non ricorda tutti i dettagli del tempo trascorso sul set e di non vedere spesso il film, anche se alcune persone gli hanno chiesto di assistere a delle proiezioni insieme a lui. Macaulay ha poi scherzato sul fatto che nel periodo vicino al Giorno del Ringraziamento e Natale cerca di di rimanere il più possibile in casa perché le persone lo fermerebbero più spesso, chiedendogli inoltre di ricreare la famosa espressione di Kevin. Caulkin ha però spiegato che ogni volta si rifiuta: "Tutti vogliono che lo faccia, ma ho 37 anni ora, okay?".

Leggi anche: Mamma ho perso l'aereo: Culkin è ancora Kevin in un corto dark

L'attore ha condiviso inoltre qualche aneddoto della sua infanzia e della vita con altri sei fratelli e sorelle, e di come abbia deciso di abbandonare la recitazione a tredici-quattordici anni perché, dopo 14 lungometraggi realizzati in circa 6 anni, voleva fare altro e sognava di andare al liceo, riuscendo così a trascorrere finalmente del tempo con dei coetanei.

Macaulay ha successivamente spiegato che il successo avuto da bambino gli ha permesso di poter non preoccuparsi dei soldi, dedicando il proprio tempo ai progetti a cui è interessato, come il podcast di cui è ideatore e protagonista o dipingere.
L'ex star ha infine raccontato che quando ha partecipato a Saturday Night Live suo padre gli aveva fatto memorizzare tutte le battute, scherzando inoltre sulla sua esperienza accanto a Michael Jackson o Will Smith.