L'uomo d'acciaio, stasera su Italia 1 il film con Henry Cavill

Va in onda stasera su Italia 1 alle 21:15 il film L'uomo d'acciaio, con Henry Cavill nei panni di Clark Kent, meglio conosciuto come Superman.

L'uomo d'acciaio arriva stasera su Italia 1 alle 21:15, per una serata all'insegna dell'avventura e della fantascienza con il film che vede "the Witcher" Henry Cavill indossare i panni di Superman.

Il film è basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics. Clark Kent/Kal-El è un giovane giornalista che nasconde i suoi incredibili superpoteri. Giunto sulla Terra dal pianeta Krypton anni prima, Clark è tormentato da questioni che riguardano la sua identità e la sua vera natura. Il piccolo alieno è stato cresciuto da Martha e Jonathan Kent, genitori adottivi umani, ma presto ha scoperto di possedere eccezionali abilità che lo rendono diverso dagli altri. Ma quando il mondo finirà sotto attacco, Clark dovrà usare i suoi poteri per salvarlo trasformandosi in Superman.

Henry Cavill nei panni di Superman in una scena de L'uomo d'acciaio
Henry Cavill nei panni di Superman in una scena de L'uomo d'acciaio

L'uomo d'acciaio si appoggia su un cast di assoluto valore, Russell Crowe è un Jor-El carismatico e sofferto, Amy Adams una Lois Lane determinata ed affascinante, Michael Shannon è un Generale Zod robusto e magnetico e con Henry Cavill che interpreta un Superman sicuro ed efficace.

Diretto da Zack Snyder, L'uomo d'acciaio è il primo capitolo del DC Extended Universe, universo cinematografico condiviso della Warner Bros ed un reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Cavill riuscì a spuntarla per il ruolo su una rosa di nomi che comprendeva tra gli altri Matthew Goode, James Holzier, Armie Hammer, Matt Bomer e Joe Manganiello che preferì rinunciare essendo impegnato nella serie televisiva True Blood della HBO.