L'ultima cena: Salvatore Esposito e Greta Scarano hanno iniziato le riprese del film a Roma

Salvatore Esposito e Greta Scarano hanno iniziato a Roma le riprese del film L'ultima cena, diretto dal regista Davide Minnella.

Le riprese del film L'ultima cena, con protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano, sono iniziate a Roma. Il progetto segna l'esordio alla regia di un lungometraggio di Davide Minnella.
Il film prodotto da Fulvio e Federica Lucisano è una produzione Italian International Film - Gruppo Lucisano e Vision Distribution, che si occuperà di portare il progetto nelle sale italiane e all'estero.

L'ultima cena racconterà la storia di Carmine, un camorrista dal cuore buono interpretato da Salvatore Esposito, che gestisce un ristorante per riciclare soldi sporchi, e si ritrova a collaborare con Consuelo, una chef alla ricerca della perfezione, parte affidata a Greta Scarano. L'amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità e un'occasione di riscatto.
Completano il cast Fru, Gianfranco Gallo, Antonella Attili, Antonio Grosso.

Lultima Cena Ltum77M
L'ultima Cena: Salvatore Esposito e Greta Scarano in una foto del film

Il regista Davide Minnella ha dichiarato: "Vorrei che questo film "profumasse" di realtà proprio come un piatto ben fatto. La buona cucina è a tutti gli effetti il terzo protagonista di questo film. È per questo motivo che ho chiesto alla chef stellata Cristina Bowerman di seguirci in questo straordinario percorso culinario fatto di piacere, di gusto, di sangue e di amore".

L'autore del soggetto è Stefano Sardo, che firma la sceneggiatura insieme a Giordana Mari e Gianluca Bernardini e con la collaborazione di Salvatore Esposito.

Davide Minnella ha debuttato alla regia nel 2014 con il pluripremiato mockumentary Ci vorrebbe un miracolo, commedia semiseria sui mali che affliggono il nostro mare. Ha scritto e diretto numerose campagne pubblicitarie, documentari e cortometraggi anche questi premiati in numerosi festival nazionali e internazionali: "Bar", "La Porta", "Mai dove dovremmo essere" con Sergio Rubini, "Come si Deve" con Piera Degli Esposti e Diane Fleri, presentato al 60° Festival di Berlino e Menzione Speciale per la Sceneggiatura ai Nastri D'Argento 2011, e infine "Il Potere dell'Oro Rosso" con Paolo Sassanelli, evento speciale al Festival del Cinema di Roma 2015 e vincitore di oltre 100 premi. All'attività di regista affianca quella di autore televisivo. Negli anni ha infatti firmato alcuni di dei più importanti programmi televisivi per Rai, Mediaset e Sky.