Luke Evans in Free Fire

Nel cast del moderno hard boiled diretto da Ben Wheatley troviamo anche Cillian Murphy, Armie Hammer e Olivia Wilde.

Cannes 2010: Luke Evans presenta Tamara Drewe
Cannes 2010: Luke Evans presenta Tamara Drewe

La star di Dracula Untold Luke Evans è stata ingaggiata per partecipare all'action thriller Free Fire, diretto da Ben Wheatley e prodotto da Protagonist Pictures. Con Evans nel cast del film, incentrato su un affare che ruota attorno alla vendita di un carico d'armi finita terribilmente male, figurano anche Armie Hammer, Cillian Murphy, Olivia Wilde e Michael Smiley.

La storia è ambientata a Boston nel 1978. Olivia Wilde interpreta Justine, una donna che ha organizzato un incontro in un magazzino deserto tra due irlandesi (Murphy e Smiley) e una gang guidata da Hammer ed Evans che vuole vendere loro un carico di armi. Ma quando alcuni colpi vengono sparati, scatta una battaglia per la sopravvivenza.

"L'idea per Free Fire è nata dal mio amore per i crime movies hard boiled" ha dichiarato il regista Wheatley "da Giungla d'asfalto, Il grande sonno, Rapina a mano armata, Frank Costello faccia d'angelo fino ai film di Scorsese e a Le iene. Free Fire catapulterà il pubblico nel bel mezzo dell'azione . Voglio un film che abbia stile, che generi quello stesso sentimento di nonsense che si prova vedendo Getaway, il rapinatore solitario di Peckinpah. Sarà una versione moderna dei film anni '70, muscolare, duro e violento".

A dicembre Luke Evans sarà nei cinema nei panni di Bard l'Arciere nell'ultimo capitolo della saga de Lo Hobbit, Lo Hobbit: la desolazione di Smaug.