Luis Sepúlveda positivo al Coronavirus: ricoverato in ospedale

Lo scrittore Luis Sepúlveda è risultato positivo al Coronavirus; attualmente è ricoverato in un ospedale di Ovedio, in Spagna, come conferma la moglie.

Luis Sepúlveda è risultato positivo al Coronavirus COVID-19 ed è ricoverato da questo sabato presso un ospedale di Ovedio (Spagna). A darne conferma la moglie e poetessa Carmen Yanez, che al momento non presenta sintomi connessi alla malattia ma si trova in isolamento insieme a persone vicine.

L'annuncio del primo contagio in terra spagnola era arrivato nelle ultime ore, senza che venisse espressamente indicato il nome del paziente. Sono state però rilasciate informazioni sulla professione, l'età (70 anni) e l'origine cilena del malato, che in breve hanno spianato la strada a ogni dubbio. Dopo poco è arrivata la conferma della moglie.

A febbraio Luis Sepúlveda, uno dei più amati e celebri scrittori contemporanei, aveva soggiornato a Gijòn, Portogallo, per partecipare a un festival letterario. Al suo ritorno si sono manifestati i primi sintomi, a seguito dei quali è stato sottoposto a tampone con esito positivo. Si è quindi deciso per un suo trasferimento nel reparto di malattie infettive al Central University Hospital of Asturias.