Lucky Red apre una divisione dedicata alla produzione

La compagnia di Andrea Occhipinti produrrà il secondo film di Gabriele Mainetti, regista di 'Lo chiamavano Jeeg Robot'.

A trent'anni dalla sua fondazione, Lucky Red allarga nuovamente i confini d'azione.

Dopo essere entrata nel mercato internazionale lo scorso anno fondando insieme a Indigo Film la società di vendite estere True Colours, Lucky Red - da tre anni la prima distribuzione cinematografica indipendente in Italia - ha aperto ora una divisione dedicata esclusivamente alla produzione cinematografica e televisiva.

Responsabile editoriale del settore sarà Serena Sostegni, che si avvarrà della collaborazione di Tommaso Arrighi e lavorerà sotto la supervisione di Mattia Guerra, che assume la carica di Managing Director Theatrical and Production.

Moltissimi sono i progetti entrati in sviluppo sia per il cinema che per la televisione, oltre all'atteso nuovo film di Gabriele Mainetti.

"Vogliamo con più decisione sviluppare e produrre film italiani e internazionali, ma anche serie televisive e animazione, sfruttando al massimo la sinergia che si può creare tra distribuzione e produzione - dichiara Andrea Occhipinti - La presenza attiva sui mercati internazionali e lo stretto rapporto con il pubblico sicuramente sono stati e saranno un vantaggio nell'approccio che abbiamo alla produzione. Per adesso possiamo solo annunciare il secondo, attesissimo film di Gabriele Mainetti".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!