Luciana Littizzetto in ospedale per una pancreatite: "Spero che a un certo punto della vita mi dimettano"

La co-conduttrice di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio ha partecipato alla puntata tramite collegamento telefonico.

Primo piano di Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto è stata la grande assente della puntata di ieri sera di Che Tempo Che Fa perché ricoverata in ospedale a causa di una pancreatite acuta che l'ha costretta a sostare nel nosocomio torinese dallo scorso 4 febbraio.

Littizzetto ha partecipato a distanza al programma del weekend, condotto sul canale Nove da Fabio Fazio insieme alla comica e attrice torinese e Filippa Lagerbäck.

Littizzetto ha dovuto marcare visita perché ricoverata in ospedale a causa di una pancreatite acuta che l'ha costretta a sostare nel nosocomio torinese dallo scorso 4 febbraio.

Il collegamento di Luciana Littizzetto dall'ospedale

L'attrice e conduttrice ha partecipato a distanza alla puntata di ieri sera, collegandosi dalla struttura ospedaliera nella quale è ricoverata:"Io sono qua, sono ancora viva. Voglio ringraziare i medici, gli OSS, tutti coloro che lavorano nei reparti, al pronto soccorso, quelli che sono venuti a cambiarmi la flebo. Ho imparato che quando uno ha dei sintomi e sono molto forti, sintomi che non ha mai avuto, forse fa bene ad andare a verificare quello che gli sta succedendo. Io ho una soglia di sopportazione molto alta e anche la soglia del dolore e quindi ho aspettato un po'. Mi mancate molto e ho le malinconie" ha raccontato Littizzetto al telefono.

Luciana Littizzetto a Giffoni 2011
Luciana Littizzetto al Giffoni Film Festival

Nonostante la brutta esperienza, Luciana Littizzetto non ha perso la sua consueta ironia:"Io che non sapevo nemmeno di avere un pancreas. [...] Spero che a un certo punto della vita mi dimettano".

Il ricovero in ospedale di Luciana Littizzetto

Nel corso della chiacchierata a distanza con Fabio Fazio, la comica si è servita del racconto sulla sua situazione per sfoggiare la sua solita verve:"Ho dovuto fare molti giorni di digiuno per lasciare quieto il pancreas. Ho bevuto tè e mangiato fette biscottate. Stasera il colpo di scena: passato di verdura senza sale e pollo bollito, intorno alle sei, sei e mezza".

Nonostante ciò, Littizzetto ha scherzato sul fatto che non vedeva l'ora di vedere il Festival di Sanremo sdraiata a letto e ha sottolineato:"Ci sono anche dei momenti di incontro, di condivisione con le altre persone che sono lì con te. A volte si ride anche. Bisogna anche trovare il lato positivo delle cose".

Luciana Littizzetto 2
Fabio Fazio con Luciana Littizzetto durante una puntata di Che Tempo Che Fa

Anche nel 2019, Luciana Littizzetto era stata ricoverata nello stesso ospedale a causa di una caduta in strada che le aveva procurato la frattura di rotula e polso.