Lucca Comics & Games: vi aspettiamo sotto il Netaddiction Dome

NetAddiction a Lucca Comics & Games festeggia 15 anni di editoria digitale nel settore dell'intrattenimento in una location dedicata e esclusiva.

Under the Dome: Natalie Martinez e Josh Carter in una foto del pilot
Under the Dome: Natalie Martinez e Josh Carter in una foto del pilot

Vi promettiamo solennemente una cosa: non resterete intrappolati sotto il NetAddiction Dome, come succede nella serie Under the Dome, ma sarete voi a non voler andare via: all'interno della cupola allestita al Lucca Comics & Games infatti, ogni area un'esperienza che le diverse testate legate a NetAddiction condivideranno con i visitatori dell'importante evento che si svolge nella città toscana, vera e propria isola della cultura pop contemporanee.

A fare gli onori di casa ci sarà come di consueto Multiplayer.it e l'intrattenimento videoludico, la filosofia geek di Lega Nerd e la letteratura di genere di Multiplayer Edizioni, con i suoi autori ospiti: Jonathan Maberry, Matteo Strukul e Giacomo Bevilacqua

Le new entry di quest'anno saranno Bigodino.it, il volto fashion dell'editore e iFood.it che per l'occasione inaugura un format tutto nuovo, la iFood Court, l'area dedicata allo street food con menù personalizzati in linea con le passioni dei visitatori della kermesse lucchese: Star Wars, Zombie e Videogiochi - E inoltre, ogni giorno dalle 11.00 alle 11.30 (in collaborazione con l'Azienda Agricola Biaggioli) la merenda è nel segno della Forza con l'assaggio della Special Edition Jedi Strawberry. (Vi invitiamo a scoprire di cosa si tratta, ma non resterete delusi)

I cultori dell'intrattenimento videoludico potranno scegliere tra diverse esperienze di gioco all'interno del Dome, e sabato 31 ottobre è previsto anche un concerto del duo musicale Cecco & Cipo, direttamente da X-Factor. E lo stesso giorno, dopo il concerto, le redazioni incontreranno i lettori nello storico raduno annuale che si tiene a Lucca come ogni anno e che richiama più di 250 aderenti.
All'interno del Netaddiction Dome sarà presente anche Bigodino.it, con un'attività a tutto make-up! Previa prenotazione, le visitatrici di Lucca Comics & Games potranno scegliere tra ben 10 tipologie di donne ed eroine e farsi truccare dal loro personaggio preferito. Una truccatrice professionista vi farà diventare Cosplay per un giorno!

A pochi passi dalla Dome inoltre c'è la Console Wars di Lega Nerd e Multiplayer.it, uno spazio che racconta la console generation in un particolare periodo: la lotta tra Sega e Nintendo attraverso una mostra di retrogaming e un salotto vintage dove conversare, discutere e registrare i live con Robi Rani e le redazioni.

Da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre quindi le redazioni delle diverse testate saranno a disposizione dei loro lettori e degli oltre trecento mila visitatori previsti presso il Netaddiction Dome, nella zona adiacente l'ex Cavallerizza, un luogo di incredibile bellezza e con un grande valore storico per la città nonché punto nevralgico per la manifestazione che quest'anno ha apportato alcune importanti modifiche organizzative.