Lorenzo Soria morto a 68 anni, era presidente dei Golden Globes

Il giornalista Lorenzo Soria, presidente dell'Hollywood Foreign Press Association, l'associazione che assegna i Golden Globes, è morto a Los Angeles all'età di 68 anni.

Lorenzo Soria è morto il 7 agosto 2020 all'età di 68 anni: il giornalista era il presidente della Hollywood Foreign Press, l'associazione che assegna i Golden Globes, e ha lavorato in carriera per L'Espresso e La Stampa.
La notizia è stata confermata dall'organizzazione che riunisce i giornalisti che si occupano di cinema attivi a Los Angeles, senza però rivelare la causa della morte.

Il giornalista nato in Argentina, e cresciuto in Italia, era stato eletto presidente della HFPA nel giugno 2019, dopo aver occupato la stessa posizione dal 2003 al 2005 e dal 2015 al 2017.
Lorenzo Soria era diventato membro dell'associazione nel 1989 e aveva iniziato la sua carriera tra le pagine della rivista L'Espresso. Il reporter aveva poi collaborato con La Stampa dal 1988.

Soria si era trasferito a Los Angeles nel 1982 e si era occupato di politica, tecnologia e cultura, oltre a dedicarsi di cinema e televisione.