Facebook

L'ombra di Caravaggio: il poster ufficiale del film di Michele Placido, al cinema dal 3 novembre

Goldenart Production e Rai Cinema hanno appena presentato il poster ufficiale del film L'ombra di Caravaggio di Michele Placido, al cinema dal 3 novembre.

La 01Distribution ha appena condiviso sui propri canali social il poster ufficiale de L'ombra di Caravaggio, il nuovo film prodotto da Goldenart Production e Rai Cinema e diretto da Michele Placido che arriverà nelle sale cinematografiche il 3 novembre 2022.

Il film esplora l'intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, sono queste le famigerate caratteristiche che contraddistinguono il suo carattere.

Il Caravaggio che Placido mette in scena è un artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata - con le sue donne e i suoi demoni - in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un'icona affascinante e universale.

Riccardo Scamarcio recita nei panni del pittore ne L'ombra di Caravaggio ed è affiancato da uno straordinario cast internazionale composto da Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni e Lolita Chammah, ai quali si aggiungono Alessandro Haber, Moni Ovadia, Brenno Placido, Maurizio Donadoni, Lorenzo Lavia, Gianfranco Gallo e tanti altri.