Lo straordinario mondo di Zoey, la serie da oggi in esclusiva su RaiPlay

Lo straordinario mondo di Zoey, la dramedy musicale amatissima negli USA, sbarca a partire da oggi su RaiPlay con i primi tre episodi in esclusiva!

NOTIZIA di 16/09/2020

Dopo il successo riportato negli Stati Uniti, dal 16 settembre arriva in esclusiva su RaiPlay in prima visione per l'Italia un'altra serialità internazionale. Creata da Austin Winsberg e prodotta da Lionsgate con Universal Music, Lo straordinario mondo di Zoey (Zoey's Extraordinary Playlist) è la divertente e commovente storia di Zoey Clarke, una programmatrice informatica di venti anni che vive a San Francisco e che ha un padre affetto da una rara malattia neurovegetativa.

In seguito ad un incidente durante una risonanza magnetica, la ragazza scopre di poter ascoltare i pensieri più intimi delle persone che la circondano e che comunicano con lei attraverso canzoni pop. Grazie a questa improvvisa capacità Zoey riesce a comprendere meglio le persone che si affacciano nella sua vita e ad aiutare quelle intorno a lei. La serie americana di NBC, che arriva su RaiPlay a pochi giorni dalla conclusione dell'Horror antologico di Hulu "Into the Dark", ha ottenuto il 73% di gradimento da parte della critica anche grazie alla splendida interpretazione della protagonista della serie, Jane Levy, che negli episodi interpreta Zoey Clarke. Insieme a lei fanno parte del cast Skylar Astin, Alex Newell, John Clarence Stewart, Peter Gallagher, Mary Steenburgen e Lauren Graham.

Zoeys Extraordinary Playlist Jane Levy Skylar Astin
Lo straordinario mondo di Zoey: Jane Levy e Skylar Astin in una scena

Si inizia il 16 settembre con i primi tre episodi dei dodici previsti, programmati in quattro rilasci settimanali, di mercoledì, disponibili in doppia lingua (italiano e inglese), sottotitolati e che sarà possibile scaricare e guardare anche off-line. "Siamo felici - sottolinea Elena Capparelli direttore di RaiPlay - di inaugurare la stagione autunnale di RaiPlay con 'Lo straordinario mondo di Zoey'. Una serie innovativa, per la commistione originale tra romantic comedy e musical, che ha ottenuto un successo incredibile negli Stati Uniti tra il pubblico dei millennials. 'Lo straordinario mondo di Zoey' è un altro tassello dell'offerta cinematografica e seriale di RaiPlay che si completerà, nei prossimi mesi, con una serie di titoli già acquisiti, tutti in prima visione e in esclusiva."

Il musical dramedy, perfetto per i fan di Glee e Crazy Ex-Girlfriend, in USA ha dimostrato di saper intercettare il pubblico dei millennials, soprattutto sulle piattaforme digitali, ed è stato rinnovato sempre dal network NBC per una seconda stagione, presto sui teleschermi americani.