Lo straordinario mondo di Gumball su Cartoon Network

I nuovi episodi della terza stagione in esclusiva Prima TV dal 18 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 13.45.

Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium), i nuovi attesi episodi della terza stagione di uno degli show più amati del canale: Lo straordinario mondo di Gumball. L'appuntamento è dal 18 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 13.45. La serie segue la vita quotidiana del dodicenne Gumball - un simpatico gatto blu simile a qualsiasi ragazzino della sua età - e della sua anticonvenzionale famiglia nella bizzarra città di Elmore. Attorno a loro ruotano gli amici di Gumball, personaggi fuori dell'ordinario eppure vicinissimi all'immaginario quotidiano di ogni bambino: un pesce rosso come migliore amico, tra i compagni di scuola un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice.

Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA (Great Marlborough Productions, Shoreditch, Londra), la sitcom è trasmessa sui canali Turner di 126 paesi ed è diventata una hit glabale sin dal suo lancio nel 2010. Lo show - creato da Ben Bocquelet e prodotto da Sarah Fell - si è aggiudicato ben 24 premi internazionali tra cui 5 BAFTA. Lo straordinario mondo di Gumball ha raggiunto ben 36.5 milioni di spettatori primetime di Europe, Middle East e Africa tra gennaio e marzo 2014.

Visto il grande successo della serie, la scorsa estate Cartoon Network ha annunciato la produzione della quarta e quinta stagione. Patricia Hidalgo, Senior Vice President and Chief Content & Creative Officer kids, Turner Broadcasting System EMEA ha dichiarato: "Lo straordinario mondo di Gumball è una delle poche sitcom animate familiari per bambini che offre una prospettiva capace di scaldare il cuore, attraverso un racconto dolce e surreale sulla vita quotidiana ed una narrazione che permette ai bambini e alle loro famiglie di rispecchiarsi. Le divertenti avventure di Gumball, i magnifici personaggi e il visual dallo stile unico, continuano a richiamare fortemente il pubblico di tutto il mondo. Con due stagioni che sono già state trasmesse in 126 paesi e con la terza stagione che è partita a livello globale, siamo realmente orgogliosi di aver commissionato altre due stagioni ai nostri studios in UK, certi che si tratterà di un altro grande successo". "Abbiamo in mente grandi cose" ha aggiunto Ben Bocquelet "e stiamo già preparando i nuovi episodi. Vorrei ringraziare Cartoon Network per essere una società che supporta veramente i propri show ed artisti".

Fonte: Comunicato stampa