L'ispettore Coliandro 8, il quarto e ultimo episodio stasera su Rai2: la trama

Stasera su Rai2 alle 21:20 va in onda il quarto e ultimo episodio de L'ispettore Coliandro 8, nuova stagione della serie con Giampaolo Morelli: la trama.

L'ispettore Coliandro 8 torna in TV stasera su Rai2 alle 21:20 con il quarto episodio, che è anche l'ultimo della nuova stagione. Giampaolo Morelli, nei panni del poliziotto più pasticcione del piccolo schermo, si troverà alle prese con un nuovo caso. Ciò che resterà come sempre inalterato sarà il particolare "fiuto" nelle indagini e la naturale capacità di cacciarsi nei guai.

La trama di Kabir Bedi vede finalmente al centro della scena l'amico pakistano di Coliandro. Proprio su richiesta di Amid, l'ispettore indaga sulla nipote Jamila, una giovane pakistana appena arrivata a Bologna e apparentemente legata a un gruppo integralista. Nulla è però come sembra: la ragazza è una spia dei servizi segreti francesi, venuta in Italia sotto copertura per sventare un traffico di droga. I due inizieranno allora a collaborare, smascherando anche il doppiogioco di un agente dell'antiterrorismo.

La serie - una coproduzione Rai Fiction-Garbo Produzioni - è ideata da Carlo Lucarelli e scritta dallo stesso Lucarelli con Giampiero Rigosi. I produttori creativi sono i Manetti Bros, che firmano la regia insieme a Milena Cocozza.

Nel cast, insieme a Giampaolo Morelli, anche Paolo Sassanelli (Gamberini), Caterina Silva (Bertaccini), Max Bruno (Borromini), Veronika Logan (la Longhi), Alessandro Rossi (De Zan), Benedetta Cimatti (la Buffarini), Luisella Notari (la Paffoni), Francesco Zenzola (Lorusso) e Mahmood Muhammad Tahir (Amid). Il box set de L'Ispettore Coliandro 8 è disponibile sulla piattaforma digitale RaiPlay.