Life, le meraviglie della natura in HD e DVD

In uscita per Medusa il cofanetto (Blu-ray e DVD) con immagini sbalorditive dalle frontiere del mondo della natura narrate da David Attenborough.

Esce il 6 aprile per Medusa Film Home Entertainment il cofanetto Life che sarà disponibile in DVD e Blu-ray e sarà presentato ufficialmente domani a Milano alla presenza del critico Filippo Mazzarella. Si tratta di 130 storie dalle frontiere del mondo della natura con immagini sbalorditive in HD, narrate nella versione inglese da David Attenborough.
Un mondo di emozioni, rivelazioni e spettacolo - immagini sbalorditive mai viste sullo schermo - in questo capolavoro mozzafiato, dove 130 storie incredibili, dalle frontiere del mondo della natura, in 10 episodi, mostrano la magnifica varietà della vita sulla terra e le tattiche spettacolari e straordinarie che gli animali e le piante hanno sviluppato per sopravvivere.
L'evoluzione in azione: singole creature sottoposte a pressioni estreme per superare sfide dagli avversari e dall'ambiente che li circonda, oltrepassando i confini del loro comportamento.
Tecniche cinematografiche d'avanguardia catturano sequenze straordinariamente belle e senza precedenti: uccelli che corrono e danzano sulla superficie dall'acqua con intricate dimostrazioni di corteggiamento e fedeltà, pesci che sconfiggono i predatori usando le loro pinne per fuggire, mosche che si lanciano in una competizione mozzafiato.

Oltre quattro anni di lavorazione, più di 3000 giorni di riprese in ogni continente e in ogni habitat. Durante le riprese sono stati visitati tutti e 7 i continenti, e sono stati presi in considerazione tutti gli habitat; il commento musicale è stato scritto dal noto compositore britannico George Fenton; le telecamere ad alta velocità utilizzate sono state in grado di registrare fino a ottomila fotogrammi al secondo rendendo visibili gli istanti che sino ad ora erano risultati impercettibili ad occhio nudo; per non compromettere l'ambiente le sequenze aeree sono state effettuate con una mongolfiera. Questo è Life, la vita come non l'avete mai vista prima.