Life: il primo trailer per lo sci-fi con Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds

Diretto da Daniel Espinosa, Life si presenta con il suo primo trailer, una missione su Marte e l'incontro con una forma di vita aliena rischia di diventare fatale per i protagonisti, Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds.

Siamo veramente soli nell'universo? A questa annosa domanda, per decenni i registi e gli sceneggiatori hanno provato a dare una risposta e a portare in scena il loro punto di vista, più o meno originale che sia. E proprio da questo argomento sembra nascere Life, il nuovo thriller fantascientifico prodotto da Columbia Pictures e Skydance, che si presenta oggi con il suo primo inquietante trailer. Diretto da Daniel Espinosa (Child 44 - Il bambino n. 44, Safe House - Nessuno è al sicuro) e scritto da Paul Wernick e Rheet Reese (Deadpool), il film segue l'equipaggio della International Space Station e la loro scoperta della prima prova unicellulare dell'esistenza della vita aliena. Purtoppo, si accorgono troppo tardi che l'organismo è ben più intelligente di quanto si aspettavano.

Life punta molto sugli effetti visivi, il trailer lascia trasparirne un uso non banale, puntato alla mancanza di materialità, i protagonisti fluttuano, non sono in pieno controllo della situazione. Le atmosfere ricordano un'unione di Alien e Gravity, il trailer sembra richiamare una presenza aliena inquietante alla Ridley Scott unita all'elemento del realismo dello spazio alla Alfonso Cuarón.

Il cast è di primo livello, a partire dai protagonisti Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds, al primo sci-fi dopo il successo di Deadpool, ma anche Rebecca Ferguson, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare e Olga Dihovichnaya.

Life esce nelle sale americane il 24 Maggio 2017, per ora ancora nessuna notizia della data d'uscita nei cinema italiani.