Liev Schreiber nel pilot di Ray Donovan

L'attore approda al suo primo ruolo regular in una serie in un nuovo drama targato Showtime e ambientato nella Los Angeles dei vip.

Quattro anni dopo la sua esperienza sul set di CSI: Scena del crimine, Liev Schreiber approda al suo primo ruolo fisso in una nuova serie targata Showtime che si intitola Ray Donovan. Ideata e prodotta da Ann Biderman (Southland) in sinergia con Mark Gordon, la serie è uno sguardo alla Los Angeles contemporanea nella quale Schreiber interpreta un 'problem solver' professionista, al servizio delle personalità più in vista della città che hanno urgenza di risolvere in assoluta riservatezza le loro questioni più delicate. Le riprese del pilot dovrebbero iniziare entro i primi mesi del 2012.

Ray Donovan segna la seconda collaborazione di Liev Schreiber con una serie televisiva, dopo CSI. In quell'occasione l'attore americano aveva spiegato di non aver mai fatto televisione fino ad allora non perchè non gli piacesse, ma perchè aveva il timore di non poter essere più libero di gestire la propria carriera cinematografica qualora avesse accettato un impegno troppo vincolante con una serie. Con Showtime tuttavia il suo impegno dovrebbe essere limitato ad un numero minore di episodi, e Schreiber quindi ha deciso di accettare la proposta del network.