Libero De Rienzo, a Paternopoli i funerali dell'attore: la sua bara coperta di girasoli

A Paternopoli si è svolta la cerimonia funebre di Libero De Rienzo e la sua bara, ricoperta di girasoli, è stata benedetta da don Rocco Salierno.

Alle 15:05 di oggi, giovedì 22 luglio 2021, sono stati celebrati i funerali di Libero De Rienzo, l'attore trovato morto nella sua abitazione romana lo scorso 15 luglio all'età di 44 anni. Il rito ha avuto luogo presso la chiesa del cimitero di Paternopoli, in provincia di Avellino.

La cerimonia funebre, molto semplice ed intima, nel pieno rispetto delle misure anti covid, è stata celebrata da Don Rocco Salierno, il parroco del paese che ha benedetto la bara ricoperta di girasoli, fiore molto amato da De Rienzo, davanti agli amici e ai parenti dell'attore.

In seguito, prima della tumulazione, la salma di Libero è stata benedetta dal parroco. De Rienzo riposerà nel cimitero del piccolo centro irpino della Valle del Calore, di cui è originaria la famiglia paterna, insieme alla madre e al nonno paterno.

Tra la folla di 100 persone circa c'era anche l'attore Stefano Fresi, amico di Libero che aveva recitato con lui nel film del 2014 intitolato Smetto quando voglio. Sia la compagna Marcella che il padre, il giornalista Fiore De Rienzo, non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ai giornalisti presenti al funerale.