Liam Neeson Tigre Volante per John Woo?

Il regista è pronto a mettere mano alla macchina da presa, ma non ha ancora trovato il suo protagonista per il nuovo film sui combattimenti aerei tra Cina e Giappone; la sua prima scelta è il carismatico attore irlandese.

Durante la fase di pre-produzione di Flying Tigers Heroes si parlava insistentemente di Tom Cruise come leader nella pellicola, ma durante gli ultimi mesi le cose sono cambiate e John Woo sta puntanto lo sguardo su attori più maturi per interpretare il ruolo del Generale Claire Lee Chennault. La trama del film narra le vicende dello storico team di piloti cinesi addestrato da Chennault per combattere le forze aeree giapponesi prima che gli Stati Uniti entrassero nello scacchiere durante la Seconda Guerra Mondiale.

Secondo lo stesso Woo, l'attore che interpreterà il Generale dovrà essere "una star indubbiamente, ma è difficile trovare quella giusta, perchè all'epoca dei fatti Chennault aveva quasi 50 anni. Idealmente vorrei Liam Neeson come protagonista". Purtroppo i rappresentanti dell'artista non hanno rilasciato commenti in proposito. La storia prevede inoltre la presenza di un giovane pilota in addestramento, e per questo ruolo Woo ha fatto il nome di Liu Ye (City of Life and Death), ma anche in questo caso si tratta di commenti ufficiosi. Se il casting prende vita le riprese dovrebbero cominciare nella prossima primavera per arrivare nelle sale a fine anno 2011. Neeson intanto ha da poco terminato le riprese per The Next Three Days, un crime-drama con Olivia Wilde e la sua collaborazione per Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero , terzo capitolo della saga letteraria.